In breve_70

Rimango sempre spiazzata da quelle frequentazioni di gioventù che si fanno vive via Facebook, facendo appello a bei ricordi che spesso hanno solo loro e ignorando tutti i post che testimoniano della mia attuale, convintissima convivenza.

20 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Topper
    Nov 19, 2014 @ 16:38:57

    Penso sia un atteggiamento tipico maschile. Siamo convinti che le nostre donne non ci abbiano mai davvero dimenticato…

    Rispondi

    • elipiccottero
      Nov 19, 2014 @ 16:55:54

      C’è chi lo fa di più e chi di meno. Anni fa un mio ex cui avevo chiesto un aiuto tecnico si convinse che era solo una scusa per proporgli altro, e tentò un approccio che un amico poi definì come un tentativo di violenza. Da allora sono diventata molto secca e molto rapida nello scoraggiare questi tentativi.

      Rispondi

      • Topper
        Nov 19, 2014 @ 16:57:33

        E’ anche vero che a volte sono assolutamente innocenti ma, come dici, meglio mettere subito le cose in chiaro.

      • elipiccottero
        Nov 19, 2014 @ 17:02:41

        Tendo a pensare il meglio delle persone, ma ci sono approcci che mi mettono immediatamente in allarme. Uno che comincia dicendomi che ha sentito una canzone che aveva conosciuto grazie a me (mi sforzo di elevare i gusti musicali degli amici), che gli è venuta nostalgia, e che chiede se ho Skype per fare una videochiamata subito…lo stronco.
        Ora poi ho la scusa perfetta 😀

      • Topper
        Nov 19, 2014 @ 17:05:12

        Ahah, quella è un’esca bella e buona! Troppo facile evitarla!

      • elipiccottero
        Nov 19, 2014 @ 17:07:34

        Sì, ecco, un’altra cosa: ma mi credono davvero così scema? !? Boh

      • Topper
        Nov 19, 2014 @ 17:10:47

        Senza offesa, credo di sì. Ma lo sono più loro che, oltretutto, come dicevo, credono di avere sempre un certo ascendente sulle ex.
        E, guarda, parlo per esperienza. Io stesso un po’ di anni fa (ora forse sono cresciuto) ho fatto gli stessi errori.

      • elipiccottero
        Nov 19, 2014 @ 17:52:16

        Su alcune ex magari è possibile, ma provarci con me vuol dire davvero non conoscermi…io le porte non le chiudo, le muro 😉

  2. brum
    Nov 20, 2014 @ 17:42:27

    Ci sono persone che riescono a rimanere amici delle ex. Io…. mai. ahahah

    Rispondi

  3. Gintoki
    Nov 25, 2014 @ 09:09:07

    Il principio di buttare la rete, poi sperare che qualcosa venga su.

    Ha ragione il savio Topper. uno pensa le ex non lo dimentico ma e di esercitare un certo fascino in nome della nostaglia.

    Anche io, più giovane, ho commesso lo stesso errore.

    Rispondi

  4. pinarosas
    Mag 05, 2015 @ 17:18:39

    Magari però potresti sentirti lusingata e vederla così: alla fine hai lasciato un’impronta

    Rispondi

Lascia un commento