Gli occhi delle mie figlie

Gli occhi della piccola sapiente sono come il cielo, come il mare in una giornata estiva. Hanno tutte le sfumature dell’azzurro e del blu, e mi scavano dentro come una domanda a cui non so rispondere.

Gli occhi della bimba che sorride sono come il sole, un castano luminoso e profondo. Illuminano il suo viso e il fondo della mia anima, quando cercano in me la conferma del mio amore.

Gli occhi delle mie figlie sono gli specchi di due anime giovani e complesse, di due menti sveglie e curiose. Sono abissi in cui amo perdermi, dai quali riemergo solo quando il sonno rende il loro respiro profondo e il loro abbandono totale e dolcissimo.

Rispondi

