In breve_59

Il mio caprifoglio, dopo una lotta per la sopravvivenza che gli è costata qualche ramo, è fiorito.
Il vaso, a sorpresa, si è riempito di primule, evidentemente rimaste nel terreno da cui è stato tolto.
Attendo anch’io di fare altrettanto.

28 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Silver Silvan
    Mag 31, 2013 @ 21:34:54

    Il mio era splendido, ma le intemperie degli ultimi giorni lo hanno ridotto maluccio. E vedo tracce di mal bianco, sigh.

    Rispondi

  2. Silver Silvan
    Giu 02, 2013 @ 09:32:23

    Le primule in giugno, bah. Tra l’altro quelle in commercio sono ibridi e da seme creano piantine diverse, boh.

    Rispondi

  3. brumbru
    Giu 03, 2013 @ 07:04:08

    Quando dici “spero di fare altrettanto”, intendi: “riempirmi di primule?” 🙂

    Rispondi

  4. brumbru
    Giu 03, 2013 @ 08:47:33

    Prova a bagnarti spesso con del fertilizzante….

    Massù. Passerà. Questo te l’ho già detto, in passato, ed hai dovuto darmi ragione, per un periodo di tempo. Tornerà quel tempo… e tu tornerai a fiorire.

    E’ solo questione di “tempo”. Sarà che l’estate tarda a venire? 😉

    Rispondi

    • elipiccottero
      Giu 03, 2013 @ 09:02:06

      Mi bagnerei volentieri, ma senza fertilizzante… (ok, questa battuta era pessima)
      Il ritardo dell’estate, del caldo e del sole sicuramente non aiuta. Sono fisicamente fiacca e mentalmente stanca, l’influsso del tempo non è certo positivo…

      Rispondi

  5. brumbru
    Giu 03, 2013 @ 14:39:40

    Ahahaha. E’ il mio influsso negativo sulla tua vena comica. L’avrei potuta fare io, in effetti.

    Hai provato a farti controllare? Pressione… ecc..? A volte alla base della fiacchezza c’è un motivo fisico….

    Rispondi

    • elipiccottero
      Giu 03, 2013 @ 15:04:28

      Anni e anni di frequentazioni prevalentemente maschili… e ora lavoro in una ditta metalmeccanica… 😉

      Controllata, sto bene, è solo stanchezza e risento molto dei continui cambiamenti di tempo.

      Rispondi

      • brumbru
        Giu 03, 2013 @ 15:20:15

        Mi stai dicendo che faccio battute da metalmeccanico, insomma. Ok.
        Risenti dei cambiamenti di tempo? Ma che fai, vivi all’aperto?

        Seriamente: capisco. Ho un’altra amica a cui capita. Chissà se esiste un rimedio…

      • elipiccottero
        Giu 03, 2013 @ 15:23:52

        Ci vivrei volentieri. Soprattutto, nonostante la giovane età ho molti problemi alle articolazioni e alla circolazione periferica, perciò con l’umidità ho dolori tremendi e col caldo mi si gonfiano le gambe.

      • brumbru
        Giu 03, 2013 @ 16:25:52

        A volte mi chiedo chi sia più giovane, tra noi due… 🙂

      • elipiccottero
        Giu 03, 2013 @ 16:39:47

        Tu, ovviamente 🙂

      • brumbru
        Giu 03, 2013 @ 17:00:48

        Quando sarà il momento di andare in pensione proporrò te, al posto mio.

      • elipiccottero
        Giu 03, 2013 @ 17:04:47

        Ci sto!

      • brumbru
        Giu 04, 2013 @ 06:05:45

        Nun te gasà. Mancano almeno 20 anni, purtroppo…

      • elipiccottero
        Giu 04, 2013 @ 06:15:33

        20 anni sarebbe già buono. Io ho cominciato a lavorare come stagionale a 15 anni, ma i primi contributi (grazie a lavori in nero, co.co.co. e contratti a progetto) li ho versati a quasi 27… mi conviene riscattare gli anni di università prima che mi tolgano anche quella possibilità 😀

      • brumbru
        Giu 04, 2013 @ 07:56:34

        Mi sa che l’hanno già tolta. In ogni caso… costa un bel po farlo… mi sa. Tanto intanto che ci arriviamo noi, alla pensione… vedrai, l’avranno tolta del tutto. 🙂

      • elipiccottero
        Giu 04, 2013 @ 09:11:28

        Sì, ma dovrebbe essere possibile farla ancora per qualche anno…
        Ma se non avrai la pensione tu, io che son tanto più giovincella (alla fine son più vicina alle tue figlie) che mi devo aspettare, di lavorare anche a 90 anni?

      • brumbru
        Giu 05, 2013 @ 07:50:51

        Ehhhhhh, tanto più giovinceeeeellaaaaaaaaa! Vabbè… se è per questo, anche io sono molto più vicino a te, come età, di quanto tu lo sia a tua figlia. Ecco. ahahah.
        Io temo che prima o poi la pensione venga abolita del tutto… quindi tutto può essere.

  6. brumbru
    Giu 03, 2013 @ 14:40:11

    P.s.: E mò nun me fà la battuta sul “farsi controllare”, ehhhhhh?

    Rispondi

  7. brumbru
    Giu 03, 2013 @ 15:15:04

    ahahah. L’ha fatta…

    Rispondi

  8. brumbru
    Giu 03, 2013 @ 15:21:20

    Oh, comunque per il controllino che te serve a te… non basta un dottore qualsiasi… ce vuò uno bravo. 😉

    Rispondi

  9. brumbru
    Giu 03, 2013 @ 16:26:33

    Ops. L’ha rifatta, imperterrita! Ahahahah

    Rispondi

Rispondi

