(in) Certezze

Così si sgretolano le tue certezze, piccola sapiente, e dietro il tuo sorriso spunta un’ombra di tristezza che non ti lascia mai.
I tuoi occhi che mi guardano sono più blu e più profondi, e mi interrogano, e somigliano dolorosamente a quelli miei e di mio fratello, tanti anni fa.
Ci sono stata, nei tuoi panni, piccola sapiente, e anche se ero più grande e più preparata è stato un dolore che mi son portata dietro a lungo.
Fino ad ora, quando scopro che dall’altra parte è molto peggio.
Ogni volta che sei lontana è una voragine che si apre in me, e non posso dirtelo.

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. brum
    Nov 21, 2012 @ 08:43:26

    Non credo che questo tuo atteggiamento aiuti la sapiente. No, non glielo puoi dire. Ma probabilmente trapela. Cerca di essere ottimista e felice tu stessa, se vuoi “passarle” tutto questo. E’ difficile mentire del tutto. Cerca la felicità in te, nella tua ritrovata libertà, nelle cose buone che hai. Ti abbraccio. Andrà tutto bene, vedrai.

    Rispondi

  2. brum
    Dic 03, 2012 @ 16:40:38

    Probabilmente è solo timorosa del futuro, allora. Rassicurala e dille che andrà tutto bene…

    Rispondi

    • elipiccottero
      Dic 04, 2012 @ 09:21:24

      Lo faccio di frequente, ma di frequente lei ha bisogno di nuove conferme. E’ questo che rattrista e fa male: vederla rabbuiarsi e sapere che spesso, quando fa capricci, è solo perchè non sa dire come si sente.

      Rispondi

      • brum
        Dic 04, 2012 @ 15:46:57

        Devi stare attenta (è solo la mia opinione), però, a non viziarla per supplire a questo suo bisogno di conferme. Per assurdo, lei si sentirà più al sicuro rispettando delle regole e sentendoti ferma e risoluta, piuttosto che coi sensi di colpa (per cosa… poi?) ed indecisa. Non confondere l’affetto con il lassismo.

  3. fracatz
    Dic 21, 2012 @ 22:58:45

    sperando che tutto proceda bene, ti giungano
    i miei più cari auguri di pace e serenità
    e che il nuovo anno possa realizzare la maggior parte dei tuoi desideri

    Rispondi

Rispondi

