Figlia mia, mio amore

Tu sei per me inferno, purgatorio e paradiso.

Tu, figlia di una madre strana e forse un po’ incosciente, ma che ti ha voluta ancora prima di sapere di volerti.

Ti ho voluta perchè sei un legame eterno, del quale porto i segni sul corpo – e a volte vorrei poterli mostrare a tutti.

Sei figlia di una madre che ti ha voluta quando nessuno ti voleva, e che ora fatica ad accettare che ogni giorno, ogni passo che fai, ogni parola che impari ti allontanino di più da lei.

Ora non sei più parte di me, ma una persona così piccola da far sembrare impossibile che tu possa contenere un mondo; eppure sempre più spesso mi dimostri quali tesori nascondono i tuoi occhi simili a gioielli, e sembra che tu derida un po’ i miei slanci d’affetto quando mi guardi con quel sorriso furbo che un tempo era il mio.

Mi hai fatto un grande dono, piccola sapiente, il dono di me stessa, e te ne sono grata ogni giorno.

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ritò
    Gen 29, 2012 @ 20:50:33

    eggià…
    la vita di una farfalla, le stelle negli occhi di un bimbo…sembra che durino un attimo, ma qualcosa di molto antico dentro di noi sa che non è così
    che i tuoi boomerang siano tutti pieni di luce!

    Rispondi

  2. Ale
    Gen 31, 2012 @ 16:56:58

    Conserva parte di te, pur essendo un mondo a sé e nulla può spezzare un legame simile…

    Rispondi

  3. chiquitamadame
    Feb 01, 2012 @ 09:29:00

    E’ una meravigliosa ‘lettera al figlio’.
    Tua figlia ne sarebbe fiera…
    chiqs

    Rispondi

  4. chiquitamadame
    Feb 01, 2012 @ 09:46:11

    1..2..3… prova.
    Buuu non mi pubblica i commenti 😦

    Rispondi

  5. jessicamonroe
    Feb 01, 2012 @ 18:56:20

    Parole di gratitudine per un frutto d’amore.
    Baci..
    JM

    Rispondi

  6. Straf
    Feb 01, 2012 @ 19:21:41

    schieramento anti-hello kitty.
    sempre.
    (smack)

    Rispondi

Rispondi

