Fascino

Donne e uomini giudicano diversamente, in molti ambiti. Sicuramente, giudicano diversamente me.
Le donne, in genere, subiscono maggiormente il mio fascino; purtroppo, per questo stesso motivo spesso si comportano come se io fossi una minaccia. Ho sempre creduto che il motivo fosse la mia capacità di dare di me stessa un’immagine che corrisponde suppergiù al tipo di persona che queste donne vorrebbero essere. Forse, però, hanno almeno un po’ di ragione.
C’è in me, e non la posso nascondere, un’intensità che risulta a volte destabilizzante, la quale crea una strana miscela con il mio recente passato e il mio modo spavaldo di affrontarlo. Tutti, quando esco con un amico, mi chiedono se si tratti effettivamente solo di un amico, e negli occhi di molti fra coloro che ho attorno leggo un “e se…” che lascia pochi dubbi; eppure, sapete, ogni giorno di più mi convinco che tutta questa intensità non possa portare ad altro che alla solitudine.

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. brum
    Dic 20, 2011 @ 10:45:04

    Una premessa: come mi è capitato anche con slog… (e non capisco il perchè) tutte le volte che venivo qui mi visualizzava il post in cui c’era scritto che il blog funzionava bene. Infatti, lì ho commentato.
    Dopo… dato che mi portava sempre lì… mi sono addirittura preoccupato per il fatto che tu non scrivessi più. Invece tu postavi, eccome. Solo che io non li vedevo…
    Mi scuso dunque per l’assenza, dovuta alla mia inettitudine tecnologica ma non a menefreghismo nei tuoi confronti.
    Ciò detto, vado al post… che non ho capito come avrei voluto.
    In generale, dunque, posso dire che non credo che l’intensità nei rapporti (se ho ben capito) porti alla solitudine.

    Rispondi

  2. brum
    Dic 22, 2011 @ 08:22:47

    Mi sa che finchè non approverai il mio primo commento tutti gli altri resteranno invisibili. Qui, ad esempio, non risulta nessun commento.

    Rispondi

    • elipiccottero
      Gen 05, 2012 @ 10:36:34

      Prova a svuotare la cache, Brum. Il tuo primo commento era già stato approvato, e di conseguenza lo sono tutti gli altri; i problemi che descrivi mi fanno pensare ad altri che ho avuto io, risolti appunto svuotando la cache.
      Quanto al post… per intensità non intendo solo intensità nei rapporti, ma una intensità interiore, simile a una fiamma. E le fiamme bruciano, me e gli altri.

      Rispondi

      • brum
        Gen 05, 2012 @ 12:41:44

        Ok, grazie. Mi pare che ora funzioni… però.
        Per il post, non sono certo di aver capito cosa tu intenda per intensità: intendi dire che non sei superficiale? Che impegni tutta te stessa (e magari chiedi altrettanto)?
        Se ho azzeccato l’interpretazione… io credo che l’intensità bruci solo i rapporti (e le persone…) superficiali. Il meglio, ossia le persone che ti vogliono bene e che ti apprezzano (nei vari gradi) ti resta. Non perdi niente, insomma.

      • elipiccottero
        Gen 09, 2012 @ 09:07:50

        Il concetto di intensità, qui, lo intendo più in generale. Intensità nel sentire, nel desiderare, perfino nel fare… come se in ogni istante ci fosse un fuoco che brucia dentro di me, e potessi bruciare ciò che tocco. Una febbre, forse, rende di più l’idea…

  3. Marmellata80
    Dic 24, 2011 @ 21:32:14

    tutto a sta trovare una persona costantemente attratta dall’intensità.
    E sui gusti non si discute, ce ne sono di tutti i tipi… quindi la tua conclusione non regge!

    Buon Natale

    Rispondi

Rispondi

