(Bubu) Sette(te)

Grazie a Strafoghella che mi ha citata, scrivo un post inutile a commento del quale potete scrivere qualunque cosa vi aggradi. Non intendo continuare la catena, comunque, anche perchè tutti coloro che conosco son già stati citati da altri.

Sette cose di me (che qualcuno sa e qualcuno no):

1. ho un rapporto difficile coi miei capelli. Sono belli, folti e sani, e con la scusa che tanto ricrescono in fretta e difficilmente si sciupano ho fatto loro di tutto. A diciott'anni li ho tagliati a spazzola e tinti di blu. Poi li ho rasati quasi a zero (il blu, scolorendo, era diventato un orribile verde alga). A ventun anni, zazzera corta e rosso scuro. Di nuovo rasati a zero. Li ho portati lunghi, corti, lisci, ricci… Ora lascio stare il colore e cerco di farli crescere, ma le lunghezze intermedie mi danno sempre un'aria da fungo scarmigliato. Non so farmi la piega, e questo non aiuta.

2. adoro la carne rossa, possibilmente al sangue.

3. nel mio guardaroba ci sono vestiti taglia 42, 44 e 46. Considerato che la mia statura è la stessa ormai da 18 anni, questo testimonia della mia leggera tendenza a variare di peso. Conservare tutto, comunque, torna utile: 3 anni fa sono rientrata in un paio di pantaloni di quando avevo 15 anni, e dopo la gravidanza il mio posteriore aveva comodi alloggi.

4. ho un senso del ridicolo esagerato. Per questo motivo, non metto scarpe col tacco, vestiti corti, cose scollate o molto aderenti, se non di rado. Anche se potrei permettermeli.

5. soffro terribilmente il caldo, mentre reggo benissimo il freddo. Ciononostante, mi piacerebbe vivere in una casetta affacciata su qualche spiaggia del Mediterraneo. Tento, basta piantare un po' di alberi e costruirsi una bella veranda.

6. da bambina, quando mi arrabbiavo avevo reazioni violente, tipo lanciare oggetti. Di qualsiasi tipo. Una volta, a scuola, lanciai un paio di forbici, e la maestra non la prese bene. Ho imparato a gestire la rabbia, ma raramente dico a qualcuno perchè mi arrabbio tanto. Immagino quindi di essere una specie di bomba ambulante.

7. provo irritazione nei confronti di gran parte dell'umanità. A volte ho la sensazione di avere qualche problema di relazione. Come in molte altre cose, me la cavo, ma non sono molto soddisfatta di me stessa.

16 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. PerennementeSloggata
    Mag 24, 2011 @ 15:00:00

    chi, oggigiorno, non ha problemi di relazione con il mondo? siamo onesti: credo che i buonissimi caratteri non esistano e se no  o fingono o soffrono come cani per non riuscire ad esprimersi completamente.

    ieri guardavo "crossing over" con harrison ford, un film un po' particolare, e ripensavo con affetto a couscous e a persepolis "questo forse potrebbe piacere a betta".
    mi mancano i film di nicchia, che se non mi ci si trascina (ed io mi ci lascio trascinare volentieri) non ci vado autonomamente. e questo è male.

    Rispondi

  2. elipiccottero
    Mag 24, 2011 @ 15:43:00

    Forse non è tanto male, depone a favore della tua sanità mentale…

    Rispondi

  3. brumbru
    Mag 24, 2011 @ 16:21:00

    Forse se cominciassi a dire alla gente perchè ti arrabbi… non ce l'avresti con gran parte dell'umanità. E non lanceresti forbici. Chissà.
    Hai provato a pensarci su? Cos'è.. timidezza (il che spiegherebbe il tuo eccessivo senso del ridicolo)?

    Rispondi

  4. elipiccottero
    Mag 24, 2011 @ 17:19:00

    Timida? Io?!?

    Rispondi

  5. brumbru
    Mag 25, 2011 @ 06:30:00

    Lo prendo come un no. Ma non eludere la domanda. Cos'è, allora? Scarsa autostima?

    Rispondi

  6. elipiccottero
    Mag 25, 2011 @ 06:55:00

    Tra timidezza, scarsa autostima e varie ed eventuali possiamo parlarne per ore, volendo… ma non voglio.

    Rispondi

  7. albitachiara
    Mag 25, 2011 @ 16:46:00

    E come ti regoli? Perchè io provo più o meno lo stesso e non mi sento per niente soddisfatta di come affronto la cosa.

    Rispondi

  8. utente anonimo
    Mag 25, 2011 @ 21:55:00

    per quanto riguarda la 7, ci sono periodi in cui sono addirittura peggio.
    mi irrita ogni cosa che parla, respira, ascolta, canta…
    potrei continuare all'infinito.

    straf

    Rispondi

  9. brumbru
    Mag 26, 2011 @ 06:45:00

    Ohhhhhhh! Ammmmmo la gente che dice le cose come stanno. Non vuoi. Ok. E' una risposta comprensibile e rispettabile, non insisto.

    Rispondi

  10. brumbru
    Mag 26, 2011 @ 06:45:00

    Ohhhhhhh! Ammmmmo la gente che dice le cose come stanno. Non vuoi. Ok. E' una risposta comprensibile e rispettabile, non insisto.

    Rispondi

  11. elipiccottero
    Mag 26, 2011 @ 09:02:00

    @albitachiara: per la rabbia? Anni e anni di autocontrollo…
    @Straf: ecco, tu parli di periodi, io di sempre…
    Brum, non credo serva risposta…

    Rispondi

  12. N1colesda
    Mag 26, 2011 @ 09:45:00

    Anche io ho vestiti di varie taglie ed anche io non butto niente… ho un jeans che è la mia cartina di tornasole del dimagrimento/ingrassamento. a volte pur di indossarlo ho rischiato che il bottone partisse ed io uccidessi involontariamente qualcuno… comunque sono anni che non mi entra più forse dovrei cambiare metro di misura

    Rispondi

  13. elipiccottero
    Mag 26, 2011 @ 11:28:00

    @N1colesda: io la gonna taglia 40 l'ho data via… non perchè pensi di non rientrarci mai più, ma perchè era troppo giovanilistica.

    Rispondi

  14. N1colesda
    Mag 26, 2011 @ 11:57:00

    In effetti io dovrei proprio finirla di indossare una salopette a gonna di ventuordici anni fa… ma come devo fare? io non riesco ad abbandonare la mia gioventude estetica… e poi è comoda e poi ok l'aggia frniii

    Rispondi

  15. shappare
    Mag 28, 2011 @ 11:01:00

    Sono tutte cose che mi piacciono molto. E assolutamente NON perché io mi riconosca in TUTTE. Tieni duro, che mi sa tanto che sei una roccia.

    Rispondi

  16. FireArrow
    Mag 28, 2011 @ 20:31:00

    Quoto la 1, la 3, la 5, la 6, la 7.
    Non perché ti capisca, ma perché potrei averle scritte io (seppure con qualche variante)…

    Rispondi

Rispondi

