Ascolto n° 11

Qualunque cosa abbia sentito cantata da quest'uomo era meravigliosa. Adoro il finale del primo atto di "Tosca". Mettete le due cose insieme…

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. utente anonimo
    Feb 28, 2011 @ 22:52:00

    Adoro la Tosca. Fra le opere di Puccini che conosco è quella più impetuosa…

    sam

    Rispondi

  2. lastthelost
    Mar 01, 2011 @ 13:21:00

    Ciao ti ho letto sul blog della Gommy,mi piacciono i tuoi commenti sagaci e pungenti !!! Io adoro tutta la lirica ,ma La Tosca è la mia preferita,Amo il brano "VISSI D'ARTE " e "LUCEAN LE STELLE" .Ho un cd in cui l'opera è cantata da Beniamino Gigli e quando sono da sola in casa lo ascolto a tutto volume.Ciao

    Rispondi

  3. Chit
    Mar 02, 2011 @ 11:54:00

    Non sono un'appassionato di lirica ma non si può negare che brani come questo facciano venire la pelle d'oca per la loro profondità di suoni e parole.

    Rispondi

  4. elipiccottero
    Mar 03, 2011 @ 20:56:00

    @Sam: anche a me piace perchè è impetuosa
    @lastthelost: io ne ho una versione con Bergonzi, Callas e Gobbi, la qualità del suono non è buonissima ma vale comunque la pena.
    @Chit: credo tu sappia meglio di me che la buona musica ci parla indipendentemente dal fatto che sia o meno il nostro genere…

    Rispondi

Rispondi

