Sindrome prenatalizia

Non sto osservando un paesaggio bianco, mentre altri fiocchi soffici cadono.
Non sorseggio una cioccolata calda, avvolta in un maglione morbido e accoccolata sul divano.
La casa non è decorata, non c'è l'albero, non ci sono festoni, palline, luci o altre cose simili; solo un calendario d'Avvento quasi del tutto aperto e parzialmente lacerato, dono di mia madre (che ci teneva) e molto apprezzato dalla piccola sapiente (da qui la lacerazione).
La casa non è pulita e ordinata come quelle delle pubblicità, tanto non avremo ospiti o visite a sorpresa.
Non ci sono regali, a meno che il papà non li abbia nascosti da qualche parte: il paesello non offre granchè in fatto di commercio, io non ho l'auto e nei fine settimana non si esce, nonostante io continui a lanciare proposte. A onor del vero, continuo a non essere in gran forma, tra raffreddore e acciacchi vari.
Fa freddo, questo sì. Mi piacerebbe godermelo in mezzo a vie animate, piene di luci e di gente con improbabili abbigliamenti da festa, ma come dicevo il paese, in questo senso, non è certo pieno di opportunità.
L'avvicinarsi del Natale, quest'anno, è particolarmente disadorno e di basso profilo. Speravo che questo potesse risparmiarmi l'annuale depressione festiva, invece sento che ne sta arrivando una da record. A farne le spese sarà un'incolpevole bambina, con la quale passo sette giorni su sette, e della quale francamente a volte non ne posso più.

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. dalle8alle5
    Dic 20, 2010 @ 10:07:00

    Tranne la bambina, son messa come te.
    In più, mi si prospetta Natale e S.Stefano con torme di parenti. Manco miei, per giunta.

    Rispondi

  2. stellaerratica
    Dic 21, 2010 @ 10:44:00

    Mi associo a Dalle8alle5…
    Parenti di lui e della exmoglie di lui…
    Simpatici per carità, ma vorrei stare a casa a far niente.

    Rispondi

Rispondi

