Love story

Lui s'è innamorato appena ha sentito la sua voce, e ogni giorno che passa è sempre più ipnotizzato da lei.
Lei utilizza sapienti tira-e-molla: gli corre incontro sorridente, lo saluta con affetto, poi si allontana subito, non trascurando però di lanciargli sguardi innamorati. Gli racconta tutto ciò che fa e gli concede di farle compagnia, ma guai ad interferire con le sue attività.
Lui prova ad essere serio e dignitoso, a non piegarsi a ogni suo capriccio, ma lei ha imparato come fare breccia, e se lo rigira come vuole. Non è troppo affettuosa o appiccicosa, così ogni volta che diventa pensosa, concentrata e si china su di lui per stampargli un bacio leggero sulle labbra lui se lo gusta come una cosa preziosa.
Lei piace a tutti, è simpatica e fa subito amicizia, e lui ne è felice e non può nascondere il proprio orgoglio.

Io mi ritrovo in mezzo a questi due, e vi assicuro che vedere un simile amore tra padre e figlia è insieme comico e dolcissimo.

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. sim.64
    Dic 14, 2010 @ 15:26:00

    ti capisco… bene bene…. succede anche a me la stessa cosa, ed è un’emozione esplosiva. 🙂

    Rispondi

  2. stellaerratica
    Dic 15, 2010 @ 09:20:00

    il potere delle figlie… 
    cmq è vero, la piccola sapiente è un passo avanti a tutti!

    Rispondi

  3. elipiccottero
    Dic 15, 2010 @ 09:52:00

    @sim: a me capita anche di essere un po' invidiosa… anche a te?
    @stella: pensa che mostra già una smaccata predilezione per i maschietti

    Rispondi

  4. palladipelo
    Dic 15, 2010 @ 10:56:00

    facevo lo stesso col mio babbo da piccina… da adulta è tutta un'altra cosa!!!

    Rispondi

  5. sim.64
    Dic 15, 2010 @ 10:02:00

    No… per me è una gioia immensa, e mi sembra che io stessa abbia un senso… non ho vissuto prima un’esperienza simile, e desideravo tanto “condividere” questa bellissima cosa che è avere un figlio che ti dimostra affetto. Sarà la mia storia personale… ma io tocco il cielo con un dito dalla felicità. 🙂

    Rispondi

  6. elipiccottero
    Dic 15, 2010 @ 10:24:00

    Io sono incredibilmente contenta per lui, che ha perso il padre presto e non ne ha molti ricordi, e ora che è padre a sua volta scopre tante cose che altri darebbero per scontate, però… cavolo, certe volte quella bimba lo guarda in una maniera davvero imbarazzante!

    Rispondi

  7. palladipelo
    Dic 15, 2010 @ 10:56:00

    facevo lo stesso col mio babbo da piccina… da adulta è tutta un'altra cosa!!!

    Rispondi

  8. unachicca
    Dic 16, 2010 @ 19:38:00

    ahahha…  ne conosco un altro paio di furbetti così!!

    Rispondi

  9. stellaerratica
    Dic 17, 2010 @ 13:38:00

    ti cito il commento di collegapreferito:

    <voce innamorata on> non vedo l'ora che anche la mia faccia uguale <voce innamorata off>

    Rispondi

  10. elipiccottero
    Dic 17, 2010 @ 14:16:00

    @palladipelo: anche io adoravo mio padre e le cose son molto cambiate, ma vederli insieme è un divertimento!
    @unachicca: immagino
    @stellaerratica: tanto lo so che anche lui si preoccuperà che poi faccia così coi maschietti…

    Rispondi

  11. briciolanellatte
    Dic 18, 2010 @ 17:02:00

    E' molto bello quando queste cose succedono

    Rispondi

  12. indeterminata
    Dic 28, 2010 @ 16:41:00

    incredibile come sia il rapporto padre-figlia…

    (in)determinata

    Rispondi

Rispondi

