Intermezzo n° 9

Si ferma il tempo
Quando chiudi gli occhi
E respiri così lieve
Che devo toccarti.
Le tue ciglia abbassate
Sui miei occhi
Più grandi e più blu
Coprono
E scoprono
La tua bellezza
Che ferma il mondo.

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. I.S.A.D.V.
    Ott 29, 2010 @ 10:04:00

    …complimenti mia cara…davvero complimenti..

    Rispondi

  2. elipiccottero
    Ott 29, 2010 @ 11:43:00

    Rispondi

  3. Strafoghella
    Ott 30, 2010 @ 11:27:00

    Brava Elipì, stava per scendermi una lacrimuccia, ma poi m'è venuto in mente che Strafo è una dura 
    Bacioni

    Rispondi

  4. fracatz
    Ott 30, 2010 @ 15:45:00

    applauso

    Rispondi

  5. sim.64
    Nov 02, 2010 @ 08:31:00

    Molto bella, Elipì, brava… 🙂 Magari il mondo si fermasse di fronte alla bellezza e all’innocenza dei bambini… così dovrebbe essere, così non è. Oh, io l’ho interpretata pensando a mia figlia quando si addormenta…. non so se anche tu l’hai scritta con lo stesso pensiero ma… le poesie hanno di bello che poi prendono la loro strada, e le emozioni che suscitano sono diverse a seconda di chi legge…. ma sono belle quando le suscitano, le emozioni… e questa è una bella poesia.

    Rispondi

  6. elipiccottero
    Nov 02, 2010 @ 09:33:00

    Sim, è esattamente guardando mia figlia addormentata che mi è venuta in mente…

    Rispondi

  7. utente anonimo
    Nov 03, 2010 @ 20:09:00

    profuma di mamma questa poesia 🙂

    Rispondi

Rispondi

