Contratto al termine

Alzarsi ogni mattina alle 6.30, fare colazione, fare la doccia, uscire. Tornare a un orario variabile fra le 18 le 18.30, a seconda del traffico; tornare a casa direttamente, oppure andare a prendere la piccola sapiente al nido, a seconda delle necessità. Annoiarmi perchè le telefonate sono poche, e i compiti accessori si esauriscono in fretta. Controllare fatture. Risistemare archivi. Riordinare riviste. Affezionarmi ai colleghi, perchè tutti i miei tentativi di fare la dura vanno regolarmente in vacca.
 
Fra meno di una settimana finisce il mio contratto; la persona che sostituisco rientrerà e io tornerò a fare la casalinga.
Sono di cattivo umore fin da lunedì, al solo pensiero…
3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. dalle8alle5
    Set 09, 2010 @ 07:19:00

    Al posto tuo io non sarei di cattivo umore, sarei proprio incazzata nera.

    Rispondi

  2. mamminacara
    Set 09, 2010 @ 07:22:00

    Commento relativo a questo post e ai precedenti.Venerdì 22 agosto del 2008 scrivevi: "sono sola".Il 22 giugno del 2001, quando ho visto uscire dalla mia pancia Davide, ho detto dentro di me "non sono più sola".Settembre 2009, irrompe la 'sapiente'…09/09/2010, ovvero oggi.Sei una donna molto intelligente: trai tu le conclusioni. Personalmente credo sia d'aiuto, di tanto in tanto, leggere la storia con uno sguardo ampio.Nel mentre, ti abbraccio forte e ti faccio i miei migliori auguri per la situazione lavorativa…

    Rispondi

  3. elipiccottero
    Set 09, 2010 @ 18:10:00

    @dalle8alle5: difatti ieri ero pronta a uccidere, e solo una notevole dose di professionalità e autocontrollo mi ha impedito di essere una iena con clienti e colleghi. Ma così è: c'è gente che ha un posto fisso e fa male pure le quattro cose che dovrebbe fare, e c'è chi anche in un contratto di 5 settimane riesce a stupire per la sua voglia di fare e la sua velocità nell'imparare, pur sapendo che il prossimo lavoro sarà dello stesso genere, se non peggio…@mamminacara: sì, non sarò mai più sola. E ne sono felice. E un po' terrorizzata.

    Rispondi

Rispondi

