In breve_3

I colloqui sono una cosa che agita tutti.
Se ti chiamano nel tardo pomeriggio per dirti che ne avrai uno il giorno dopo, è anche peggio.
Se fa un caldo tremendo e non sai come vestirti, le cose peggiorano ulteriormente.
Se infine, controllando dove si trovi la sede di lavoro, scopri che l'agenzia ti ha mentito e non è affatto dal tuo lato di Milano, non riesci proprio a gioire perchè hai un colloquio.
Però ci andrai lo stesso.

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. dalle8alle5
    Giu 29, 2010 @ 07:01:00

    Mai rinunciare a fare un colloquio.Anche se, col senno di poi,  sembra tempo perso, non lo è.

    Rispondi

  2. elipiccottero
    Giu 29, 2010 @ 07:35:00

    Difatti ci andrò, ma sono un po' stufa di agenzie cui mando il curriculum per fare stage di selezione di personale che mi richiamano per fare customer care e affini… sì, l'ho fatto per quasi 3 anni, e questo mi qualifica per dire che si tratta di un lavoro di m….! (chiedo scusa per il francesismo)

    Rispondi

  3. stellaerratica
    Giu 29, 2010 @ 11:57:00

    il brutto è che "è un'offerta che -tuo malgrado- non puoi proprio rifiutare".ma non mi capacito di come la gente ragioni: se dici che va bene tutto, non ti chiamano mai. se dici che preferisci un settore, ti chiamano per tutt'altro.a me i colloqui non hanno mai messo agitazione. l'unico problema è cosa mettersi. sì, solo quello.

    Rispondi

  4. elipiccottero
    Giu 29, 2010 @ 16:21:00

    Ho clamorosamente sbagliato l'abbigliamento, a occhio e croce, ma devo essere piaciuta… il 7 luglio colloquio in azienda! E che fo se mi prendono?

    Rispondi

  5. fracatz
    Giu 29, 2010 @ 17:53:00

    Io capii in ritardo che ai colloqui bisognava andarci a cuor leggero.Lo capii solo dopo che avevo trovato un lavoro decente e quindi potevo tirarmela e permettermi di rilanciare sullo stipendio

    Rispondi

  6. Chit
    Giu 30, 2010 @ 13:19:00

    Aprire e sbirciare SEMPRE da ogni porta chesi apre, si fa sempre in tempo a chiuderle dopo semmai 😉

    Rispondi

Rispondi

