Anche le mamme sono donne

"Anche i papà sono uomini, sai?", mi ha detto stamattina l'uomo-e-padre che divide il letto con me, sorridendo indulgente.
Ogni tanto si scherza sui presunti amanti che presumibilmente riceverei nelle (molte) ore in cui lui è fuori casa, e stamattina, al suo accenno, gli ho chiesto dove li rimorchierei, dal momento che tutt'al più me ne vado al parco con la bimba, e lì incontro solo mamme… o al limite qualche papà. Ecco come siamo arrivati alla battuta.

Mi chiedo però se lui sappia che anche le mamme sono donne. Che anche le mamme vorrebbero essere graziose, avere la pelle luminosa ed essere curate, piacevoli. Se si renda conto che quando hai la faccia sbattuta, i capelli in disordine, 10 chili di troppo, le mani sciupate a forza di lavarle, il tuo compagno potrebbe aiutarti a sentirti meglio. Per esempio, facendoti sentire desiderata. E' difficile che qualcuno, per strada, si volti a guardarti, quindi questo tipo di conforto, per quanto effimero, lo cerchi in casa.

Anche i papà sono uomini. Ma a volte si dimenticano che, oltre ai bambini, ci sono anche delle donne chiamate mamme. Le quali hanno esigenze proprie, diverse da quelle dei bambini, ma non per questo meno importanti.

Annunci

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. dalle8alle5
    Giu 25, 2010 @ 08:27:00

    Il concetto di madre da noi è rappresentato dalla Madonna, vergine prima e dopo e durante.Vedi un po' tu che lezione ne possono trarre i maschi, adulti e non.

    Rispondi

  2. elipiccottero
    Giu 25, 2010 @ 08:35:00

    Ci sono anche molte madri che fingono di disinteressarsi di tutto ciò che non riguarda direttamente i figli. O forse se ne disinteressano davvero, non so. Però non mi sento di diventare solo "madre di…".

    Rispondi

  3. stellaerratica
    Giu 25, 2010 @ 11:46:00

    oddio, mi vengono in mente alcune ex colleghe…chi aveva in mente solo i figli, chi ha riscoperto (…ahem…) la propria femminilità poi, ecc.resta il fatto che proprio stamani entrando a lavoro con un collega di un altro ufficio si discuteva di questo: l'ho visto l'altro giorno col passeggino e il bimbo di 3 mesi vestito ancora in giacca e cravatat perché la moglie ha lanciato tutti e due fuori casa. giustamente ha chiesto al marito di concedere un attimo a lei solo per lei.a volte però sono le mamme che non vogliono concedere spazio ai papà, salvo poi lamentarsi.non è il tuo caso, ma non tutte sono come te.tanti baci alla piccola sapiente e pastrugnatine a swiffer&duster!a te un sorriso 🙂

    Rispondi

  4. Chit
    Giu 26, 2010 @ 11:52:00

    Questi "ometti" insensibili mannaggia… io manderei loro ai giardinetti 😀 😉

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: