Pianura

Sono giorni vuoti, un po’ per forza, un po’ per mancanza di forza. E’ difficile vivere la vita di qualcun altro, soprattutto se quest’altra persona è tanto diversa da te…

Mi vien da chiedermi che fine abbia fatto la mia vita precedente. E’ stata un sogno, a tratti bello e a tratti doloroso, ma non esiste. Non esistono le persone, i luoghi, le cose che ho fatto. Ho immaginato tutto, e prima me lo dimentico, meglio è.

Non c’è Trieste, nel mio futuro, e nemmeno la Lunigiana che mi è rimasta nel cuore, pur se l’ho vissuta poco, e per poco tempo. C’è solo questa pianura che è grigia anche nelle belle giornate, nella quale non c’è nulla su cui posare lo sguardo, salvo qualche albero uguale a miliardi di altri alberi.
Non c’è lavoro, o almeno non un lavoro che possa di per se stesso darmi soddisfazioni. Il tempo non torna indietro, e ho letto abbastanza annunci per sapere come finirà.
Non c’è famiglia, o almeno non come la vorrei, e fa male capire di aver sbagliato, e capirlo così presto.

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. stellaerratica
    Feb 12, 2010 @ 12:20:00

    che dire, nel mio cuore un posto per te e la piccola sapiente e swiffer e duster c’è bello spazioso. al limite si trova anche qualche posto letto se passi di qui

    Rispondi

  2. utente anonimo
    Feb 12, 2010 @ 16:42:00

    ci siamo sentiti domenica e sembrava tutto ok… mi menti allora

    Rispondi

  3. elipiccottero
    Feb 14, 2010 @ 18:57:00

    Non so se ho mentito. E’ strano il modo in cui lavora la mia mente…

    Rispondi

  4. stellaerratica
    Feb 16, 2010 @ 08:13:00

    tanti bacini alla sapiente

    Rispondi

  5. Chit
    Feb 17, 2010 @ 18:03:00

    Se di sbaglio si tratta, prenderne coscienza è già un ottimo punto di partenza!? 😉
    Un abbraccio

    Rispondi

Rispondi

