Non succede mai nulla

Non succede mai nulla. Forse dovrei essere io a farlo succedere… Può darsi che sia perchè sto in casa? Ma fuori non ho nulla da fare… nulla da dire… nessuno con cui parlare…

E piomba, inevitabile, la sensazione di essere totalmente sola. Non credo che sia salubre fare la casalinga in un luogo lontano da tutti gli amici. Ma lavorare non si può. Così mi faccio le mie cosine noiose, sprofondando in un vortice di "devo fare" e "non ho voglia di fare", normalmente seguiti dalla medesima parola… Mi ci vuole un’enorme sforzo di volontà, e alla fine non sono nemmeno certa che ne valga la pena.

Quando non ce la faccio proprio più, me ne vado a guardare la piccola sapiente che dorme, e mi rassereno. Almeno un poco.

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Chit
    Gen 26, 2010 @ 12:30:00

    Ed è già molto, anche se per poco tempo. Pian piano spero possa trovare stimoli e amicizie nelle quali possa ritrovare tutto quello che cerchi 😉
    Un abbraccio

    Rispondi

  2. stellaerratica
    Gen 26, 2010 @ 13:19:00

     anch’io te lo auguro. apppppproposito, il 26 febbraio io sarei in zona milano (spettacolo per prigionieri del silenzio) e quindi se hai piacere sabato 27 o domenica 28 potremmo incrociarci, che dici?

    Rispondi

  3. paris75013
    Gen 27, 2010 @ 12:06:00

    Te l’ho già detto ci sono passata pure io, anche se lavoravo un po’ facevo soprattutto la casalinga (spesa ogni giorno, cucina, stirare…), ero negativa alcuni giorni come te, ma ho imparato tante cose e oggi riesco a gestire il lavoro e la casa (e non è da tutti!). non avevo nemmeno la bimba per tirarmi su. dai riposa, fai le tue cose a casa che ben presto tornerai in azione ne sono convinta. niente dura mai per sempre (a parte gli affetti ovviamente). ti ricorderai con nostalgia questi momenti anche se ti sembra ora impossibile.

    Rispondi

Rispondi

