Germi

Attendevo da giorni che arrivasse questo week-end. E più si avvicinava, più avevo motivi per attenderlo. Motivi pratici e motivi sentimentali. Desideri e problemi. Ieri sera sono andata a dormire agitata, felice. Non ho dormito granchè bene, la scorsa notte, in effetti. Continuavo a svegliarmi al pensiero di quanto più bello sarebbe stato coricarsi stasera…

Si sa, non sempre le cose vanno come vorremmo. Tutti conoscono la legge di Murphy, o, più tradizionalmente, gli imprevisti che la vita ha in serbo per noi. Lo accetto, sia chiaro, non tacciatemi di egoismo. Ma quando ho saputo che per colpa di piccoli organismi malignamente dispettosi sarei stata sola a casa anche in questi giorni… ho pianto. E ripensandoci, le lacrime mi salgono ancora agli occhi.

La cosa mi fa riflettere. E mi spaventa. Mi spaventa molto.

Rispondi

